QuadraOpus, il sistema modulare di Anupria Singh

20 Febbraio 2019 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

QuadraOpus ha un animo molto originale: immaginato per appartamenti con pochissimo spazio a disposizione, si fa tavolo, mensola, sgabello, portascarpe… tutto quello che potete immaginare di farne, insomma.

L’idea di Anupria Singh che ha firmato il progetto era quello di creare quattro funzioni primarie – da cui il nome – da intersecare a piacimento in modo da dare all’accessorio una funzionalità sempre multipla e cangiante. Per adattarsi al massimo alle esigenze mutevoli di ciascuno.

I pochi elementi che compongono la struttura si possono disgiungere e utilizzare da soli o combinati agli altri in modo da creare, secondo i casi, strutture articolate dove riporre o esporre libri, piante, scarpe, o strutture più semplici come sedute, un tavolino per lavorare al pc, un salottino per ricevere un’amica per un tè.

La struttura astratta e semplice insieme si presta bene a interpretazioni sempre varie per adattarsi alle necessità del momento. L’idea di base resta essenziale e modulare e i materiali utilizzati sono solo legno e tubolari di metallo. La fantasia farà il resto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready