I tavolini di Thinkk in vetro sfumato

15 Marzo 2019 / Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Fluted Gradient Table la serie di tavolini immaginati da Thinkk con un pattern che cattura lo sguardo per forme, colori e trasparenze. Pur partendo da una struttura essenziale e mantenendosi fondamentalmente trasparente, ogni tavolino colpisce l’occhio.

L’idea era quella di partire da un materiale trasparente e visivamente leggero come il vetro per creare un pattern geometrico dinamico non solo per la lavorazione rigata ma anche per la sfumatura cromatica.

La serie di tavolini immaginata da Thinkk Design appartiene a una più vasta collezione chiamata Made in Thailand e nata dalla collaborazione con una serie di artigiani locali thailandesi che hanno infuso la loro tecnica artigianale atavica nella costruzione di accessori dall’anima moderna.

L’estetica di ogni elemento è decisamente contemporanea ma la lavorazione è tradizionalissima. Questo iato è molto efficace e ci conquista sin dalla prima occhiata con il suo effetto caleidoscopico tra forme, linee, colori e rifrazioni della luce a seconda dell’angolo visuale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento