Coral Cup, la tazza che riproduce il pattern del corallo

23 Aprile 2019 / Oggettistica / 0 Comments /

Coral Cup è il nome della nuova creazione di Nervous System ispirata ai pattern naturali e nello specifico a quelli del corallo. Diffusione e reazione sono, secondo la scienza, i due processi base che caratterizzano tutti i pattern che conosciamo in natura: la tigre, la zebra, il corallo e tutto il resto rispondono sempre a questi due principi.

Fa lo stesso anche Coral Cup creata a partire da un algoritmo che riproduce la creazione del pattern naturale del corallo, per l’appunto, e dà anche il nome all’oggetto. Si tratta essenzialmente di tazze messe a punto da Nervous System utilizzando il computer per riprodurre la natura.

L’intero corpo esterno della tazza si ricopre di venature che riproducono con assoluta fedeltà l’intrico tipico di un corallo. Non solo l’effetto è visivo ma anche tattile quando si afferra la tazza con le mani. Un’esperienza sensoriale a più livelli, insomma. E non ricorda anche a voi il pattern di un’impronta digitale, a ben vedere… ?

Il design essenziale dalla tazza dà modo al pattern di esprimersi al massimo diventando il vero protagonista dell’accessorio, per il resto più che basico, almeno nella forma iniziale. Non resta che scegliere il colore preferito.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento