Carl Hansen rivisita la sedia CH30

15 Giugno 2019 / Sedie / 0 Comments /

La storica sedia CH30 di Hans J. Wagner è stata disegnata 65 anni fa e oggi Carl Hansen and Son rilancia quel modello riproponendola in chiave contemporanea. Ma senza alterarne comunque il concept originale.

Nel corso di tutta la sua lunga carriera il designer non ha mai smesso di cercare la forma nuova, originale, capace di offrire una seduta pratica, comoda, confortevole ma anche impeccabile sotto il profilo della ricerca estetica. E con CH30 c’è davvero riuscito.

Specialmente se si considera che la seduta appare ancora attualissima pur conservando un leggero tratto retro. Accattivante e moderna, è perfetta anche per la nostra epoca a dispetto del tempo trascorso, che poco non è.

Se quasi tutto il design porta il segno dei tempi, anche quando diventa iconico e dunque supera il tempo indenne, in questo caso e in poche altre eccezione la norma non si applica. La sedia, nella nuova proposta di Carl Hansen, è in legno massiccio di colore chiaro o scuro con imbottiture in pelle. Esattamente come l’originale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready