Fredericia ripropone il tavolino Risom

7 Agosto 2019 / Tavoli / 0 Comments /

Jens Risom appartiene a pieno titolo al movimento modernista danese e sulla scorta di questa appartenenza ha firmato il tavolino Risom nato per coniugare stile e funzionalità. È stato tra coloro che hanno reso popolare lo stile scandinavo nel mondo, a cominciare dagli Stati Uniti.

Oggi Fredericia ripropone il suo storico tavolino, uno dei pezzi iconici disegnati da Risom nel 1949. Torna a far parte delle nuove linee del brand. Si chiama Risom Magazine Table perché sì, è un tavolino vero e proprio ma anche un portariviste. Multifunzionalità è la parola d’ordine.

Se agli albori degli anni Cinquanta l’elemento multifunzione era ancora avveniristico e inconsueto, oggi è qualcosa a cui non sappiamo più rinunciare. E lo stile scandinavo, capace di precorrere i tempi ma anche di trascenderli, risulta ancora la scelta vincente.

Questo tavolino, benché affondi le sue radici nel passato, è più che mai moderno. E presenta la sua doppia funzione con la stessa efficacia delle origini e con tutte le risposte alle nostre esigenze più attuali. Di stile e di funzione.

Ha linee che puntano tutto sul taglio diagonale e aggiungono curve e cut-out tattici per unire appunto la funzione di appoggio a quella di portariviste, senza diventare del tutto l’una o l’altra cosa, restando in bilico. E declinandosi in quercia. Laccata o dipinta di nero.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento