La designer finlandese Hanna Anonen firma la collezione Chroma ispirandosi al design scandinavo più tradizionale ma aggiungendovi un tocco più innovativo, personale e giocoso. Ciò è dovuto, dice, all’influenza che sulla sua opera ha avuto la sua estate a Parigi che ha aggiunto una sfumatura nuova al suo lavoro.
Si nota soprattutto nell’uso del colore, per cui la designer è giò nota. Tre i nuovi pezzi, che si chiama Beebee, Bouquet e Plizé Boc e usano le tonalità dell’azzurro, dell’arancio, del verde e del viola per ricoprire superfici che giocano spesso e volentieri con le asimmetrie e le forme geometriche inconsuete.
Gli oggetti hanno un carattere appariscente proprio per via delle nuances perché immaginarli in sfumature meno vivide darebbe immediatamente un effetto diverso, è un esercizio semplice da sperimentare pensando ogni singolo oggetto in bianco o grigio, per esempio.
Il risultato è pieno di verve, dinamico, giocoso e divertente. Tanto che ogni oggetto, al di là della sua funzione specifica (contenitore o lampada che sia) è bello da esporre proprio come pezzo di design in sé e per sé.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments