La poltrona ideale del lettore? Si chiama Conch

6 Novembre 2019 / Librerie, Poltrone / 0 Comments /

È stata studiata per essere compatta, comunque comoda e accogliente e offrire persino lo spazio per tenere in ordine la pila di libri in lettura che diversamente si accumulerebbe sul tavolino o in giro per casa. Si chiama Conch, è la nuova poltrona immaginata da Wei He che ha vinto il Red Dot Design Concept Award del 2019.

Innovativa, originale, avvolgente e quasi cocoon ma restando comunque aperta verso l’esterno, la poltrona è così originale da lasciare a bocca aperta e farci desiderare subito di provarla con un libro davanti al naso.

Sembra nata proprio per i lettori ma ovviamente il suo uso è quello di qualunque poltrona che si presta ad accogliere anche chi con i libri non ha molto da dirsi. Tuttavia lo spazio sotto la seduta è nato esplicitamente per accogliere i volumi in lettura o in attesa. Ma può contenere anche una coperta pronta all’uso o, per chi ha un gatto per casa, addirittura il felino trasformandosi in una comoda cuccia.

La forma ergonomica è stata immaginata per seguire i contorni del corpo e offrire il massimo comfort grazie anche a imbottiture generose. Su una struttura di legno infatti cresce una imbottitura in schiuma a doppia densità per offrire sostegno e morbidezza dove serve.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento