I tavoli e le consolle di Concrete Canvas, sono in cemento ma sembrano in stoffa

19 Dicembre 2019 / Tavoli / 0 Comments /

Il cemento è diventato sempre più presente tra i materiali prediletti dal design perché si rivela più versatile di quanto non ci si aspetti. Tanto più in creazioni dall’aria così leggiadra che sembrano contrastare con la pesantezza della materia.

In foto vedete la nuova collezione di tavoli di Concrete Canvas, un’azienda britannica che ha affidato al designer Neil Atonowitz il compito di immaginare soluzioni insolite ma di forte impatto visivo.

Il risultato? Whorl e Enso, in forma di tavolo e di consolle. Tutti creati a partire da uno speciale materiale brevettato da Concrete Canvas che consiste proprio in un “tessuto” di cemento che si può piegare a piacimento proprio come faremmo con una tela, ma poi tenere la forma cristallizzandola una volta asciutto.

Inizialmente flessibile e sottilissimo, lo speciale materiale diventa duraturo e persino resistente all’acqua una volta solidificato. Quel che ne viene fuori sono tavoli dall’aspetto scultoreo e super leggero anche se sono fatti di solidissimo cemento.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento