Limbe, il deumidificatore che non ti aspetti

14 Gennaio 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Limbe è il deumidificatore che non ti aspetti perché funziona senza elettricità e ha un’aria scultorea che decora anche la casa. Sembra una foglia dotata delle immancabili venature ma è interamente declinata in PET a stampa 3D e disponibile in vari colori.

Attraverso le venatura l’acqua scorre lungo l’asse centrale e finisce in una semplice bottiglia che la raccoglie. L’idea del designer Fabien Roy era quella di rendere disponibile acqua anche dove acqua non c’è raccogliendola dall’atmosfera. Un modo per rendere facile trovare acqua da bere dove non c’è acqua corrente.

Ovviamente per queste ragioni Limbe funzionerà molto meglio in aree umide, certo non ci si può aspettare di raccogliere chissà quanta acqua in zone desertiche o dal clima molto secco. Eppure anche lì può funzionare, entro certi limiti, sfruttando la condensa delle prime ore del giorno quando la nebbiolina dell’alba e le temperature più basse favoriscono una maggiore umidità dell’atmosfera.

Essendo facilissimo da realizzare tramite semplice stampa 3D, e anche leggero e facile da trasportare, il designer ha immaginato che possa costituire un aiuto dove l’acqua scarseggia. Ma si può usare anche in qualunque casa come deumidificatore low cost. Non richiede neanche lo spreco di energia per attivarlo visto che funziona senza elettricità.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento