Prendi un gruppo di designer canadesi, metti loro in mano un materiale soltanto e guarda cosa ne viene fuori: si chiama Aluminum Group la nuova collezione di oggetti e complementi d’arredo realizzati unicamente in alluminio da mani diverse e spiriti creativi differenti ma con un’anima comune.
Il progetto è stato promosso da MSDS Studio con Jamie Wolfond e ha visto la collaborazione di Rachel Bussin, Castor, Anony Studio, Zoe Mowat Chifen Cheng, Thom Fougere, Tom Chung Caine Heintzman, Calen Knauf, Dylan Mckinnon, Lukas Peet, Guillaume Sasseville e Geof Ramsay.
Unico diktat: usare l’alluminio per creare prototipi dall’aria scultorea ma senza limiti alla fantasia se non il materiale. È lavorato per avere una finitura anodizzata e si declina in molti colori a rappresentarne la versatilità sia cromatica che nelle applicazioni pratiche.
L’alluminio te lo aspetti soprattutto in altri ambiti, oppure limitato a pochi dettagli, mentre qui diventa protagonista assoluto e prende vita in forma di tavolini, lampade, appendiabiti, vasi, organizer da tavolo e molto altro. In gallery tutte le foto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments