La sedia Etcetera dagli anni Settanta a oggi

11 Marzo 2020 / Long Chair, Sedie / 0 Comments /

La sedia Etcetera torna sulle scene in una nuova interpretazione che riprende lo spunto dell’icona degli anni Settanta. Creata proprio nel 1970 da Jan Ekselius, è diventata subito un grande classico del design e simbolo dello stile di un intero decennio.

Quando nacque la seduta si trattava solo di un progetto per il diploma al Royal College of Art di Londra ma il designer sapeva di aver visto giusto nell’utilizzo di materiali elastici modellati ad hoc e rivestiti di tessuto. E infatti dopo molti decenni ne stiamo ancora parlando.

Oggi Ekselius collabora con la boutique di design svedese Artilleriet per riportare in vita una volta di più la sua creazione iconica. Nasce una collezione di tre pezzi e il lancio di un nuovo colore, l’Ambre, scelto perché richiama subito il mood anni Settanta.

Il rivestimento della seduta è in velluto di cotone organico e i colori disponibili, oltre al già citato Ambre, sono Klein Blue, Chocolate Brown, Ruby Red, Grass Green, Zink Grey e Creme Sand Beige. Tutti visibili in gallery.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento