Le nuove lampade da esterni Flos: 6 idee per arredare con la luce

31 Marzo 2020 / Luci / 0 Comments /

Flos lancia sei nuove idee per illuminare gli spazi esterni in collaborazione con i designer Michael Anastassiades, Piero Lissoni, and Edward Barber e Jay Osgerby che firmano i nuovi progetti tutti da scoprire.

È ben noto quanto il marchio italiano Flos punti sempre su un approccio architettonico e non fanno eccezione neanche le nuove idee, tutte improntate a caratteristiche tecniche che garantiscono il massimo dell’illuminazione insieme allo stile.

Ciascuna lampada si fonde letteralmente con l’ambiente che è chiamata a illuminare. La nostra preferita è Camouflage che già nel nome rivela il suo intento. Sembra quasi invisibile se non fosse per l’alone di luce che la fa somigliare a un’eclissi lunare. Si monta a muro oppure a terra ed è disponibile nelle varianti in legno di teak, pietra basaltica, marmo Crema d’Orcia.

Anche Bellhop è una lampada da muro ma tridimensionale e capace di declinarsi in molti modi diversi trasformandosi anche in lampada da soffitto. Anche in questo caso la fonte luminosa è a led e la luce si irradia creando un effetto soffuso molto interessante.

Captain Flint invece nasce come lampada da terra indoor ma per l’occasione si trasforma nella versione da esterni capace di illuminare spazi molto grandi e al tempo stesso di resistere a ogni condizione atmosferica.

Climber, dal canto suo, svela con il nome la sua attitudine. Puoi posizionarla ovunque, da sola o in combinazione con altre lampade, perché si arrampica letteralmente lungo le superfici e risulta comunque minimalista e geometrica senza diventare invadente.

IC Light In&Out rinnova l’idea della già nota lampada da terra IC Lights trasformandosi anch’essa nella variante adatta agli esterni. Così anche Landlord nelle nuove varianti Landlord Soft con testa regolabile e Landlord Spot con una fonte luminosa più diretta.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento