Afloat, il divano che si trasforma in barca

28 Aprile 2020 / Divani, Poltrone / 0 Comments /

Si chiama Afloat ma senza sapere quale sia la sua funzione secondaria non ti verrebbe mai in mente. La foto aiuta a intuirla, certo, ma di fatto quello che sembra ed effettivamente è non è che una poltrona. Una poltrona design. E invece c’è dell’altro.

È stata esplicitamente studiata per poter galleggiare proprio come una barca in caso di necessità. Per offrire un piano di fuga in caso di inondazioni, a dirla tutta. E visto come il tempo atmosferico si va evolvendo a causa dei cambiamenti climatici non è neanche un’idea così peregrina, anche se tutti ci auguriamo di non averne mai bisogno.

L’ha immaginata Max Bitsan che ha preso l’idea di un divano angolare, lo ha ibridato con una poltrona classica, gli ha dato linee geometriche e moderne e poi ha studiato il modo di farne un oggetto capace di galleggiare e salvarci pure la vita. Il nome ora che conosciamo certi dettagli significa ben altro, non è vero?

A voler fare anche un po’ di ironia, si starà davvero comodi nel bel mezzo di un’inondazione potendosene restare in panciolle in poltrona. Certo l’umore non sarebbe esattamente quello del momento di relax quando arriva sera e ci distendiamo sul divano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento