Rope chair, la sedia di acciaio e corde

8 Maggio 2020 / Sedie / 0 Comments /

Certo se si chiama Rope da qualche parte la corda dovrà pur esserci, si pensa come prima considerazione, e infatti basta guardare la foto per capire che sì, questa sedia è fatta di corde. O meglio, anche di corde.

La firmano Ronan e Erwan Bouroullec per il brand di design finlandese Artek che produce la collezione unendo il tocco artistico applicato all’arredamento e le tecniche di produzione industriali. Risultato? Perfetto.

La struttura portante della sedia è realizzata con tubi in acciaio dentro cui poi passa la corda che si affaccia e supplisce alle parti mancanti, sostituite appunto da un materiale decisamente diverso, più flessibile, con una texture differente.

Il colpo d’occhio è molto interessante proprio per questo deciso contrasto tra flessibilità e rigidità che spicca su una forma tanto lineare. Senza contare che i braccioli di corda sono decisamente più confortevoli di barre d’acciaio, quando si tratta di sedersi.

Visto che si adatta alle forme, la corda incoraggia anche il cambio di postura nelle parti che le competono. Restando però quasi invisibile visto che si colora nella stessa tinta della struttura in metallo. Due i colori disponibili, in nero o in grigio chiaro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento