Lo sgabello in rattan di Wiktoria Szawiel

25 Maggio 2020 / Sedie / 0 Comments /

Che il rattan sia un grande classico degli arredi esterni non ci piove – e se ci piove è sempre meglio coprirlo – ma chi ha detto che non può diventare un materiale insolito per un complemento d’arredo inaspettato?

È proprio quel che succede con il nuovo sgabello in rattan immaginato da Wiktoria Szawiel che firma il progetto. È insolito, bellissimo, originale, di carattere. E non destinato necessariamente, o unicamente, ad ambienti esterni. Tutt’altro!

Anziché assumere la forma del classico intreccio di listarelle più o meno sottili che ricordano il lavoro di un cestino, qui il rattan assume tutt’altro impatto visivo. Al posto di fascette piatte troviamo elementi molto più grossi e appariscenti. Tutti comunque declinati in colore naturale.

In luogo dell’intreccio tradizionale inoltre si opta per una lavorazione decisamente inusuale, che si limita a incurvare gli elementi di rattan fino a farne quasi un cuscino di… rametti. Più che resistenti e inaspettatamente comodi!

Per di più il rattan è un materiale sostenibile capace di rinnovarsi in 5-7 anni oltre a essere completamente naturale e molto resistente, richiedendo nel contempo poca lavorazione. Insomma, tutti contenti. In questo caso anche lo stile ne guadagna!

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento