Ziggy è sia tavolo che sgabello

26 Maggio 2020 / Tavoli / 0 Comments /

È Brad Ascalon per Hightower a firmare il nuovo progetto che vedete in foto e conquista sin dal primo sguardo, anzi sin dal nome. Sì, perché si chiama Ziggy e subito tornano in mente associazioni che non si possono trascurare.

Ma al di là delle suggestioni possibili parliamo nel dettaglio di cosa si tratta in termini pratici. È un tavolino, certo, ma anche uno sgabello. E può essere le due cose insieme offrendo seduta e appoggio allo stesso tempo. Come? Non con un miracolo ma con tanta inventiva.

Inventiva che però non prescinde dal minimalismo perché basta guardarlo per capire che l’essenzialità di linee e volumi è al centro della ricerca in questo progetto che tuttavia sa dimostrare un gran carattere.

Accostato a un divano è indubbiamente un tavolino o una superficie d’appoggio comoda per tenere a portata di mano la tazza di tè, libro, occhiali, telecomando. Oppure per lavorare al pc. Usato da solo, diventa uno sgabello vero e proprio.

I due pezzi che compongono Ziggy si integrano a videnza per offrire un punto d’appoggio facile da spostare e una seduta ovunque serva, anche temporaneamente. Nelle foto potete scoprirlo in alcune delle sue molteplici declinazioni. E tanti sono anche i colori, 10 in tutto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento