Cross Chair Tube di PearsonLloyd per Takt

29 Maggio 2020 / Sedie / 0 Comments /

Cross Chair Tube non è un nome particolarmente evocativo o poetico, più che altro potrebbe dirsi descrittivo. Racconta l’anima minimalista di una sedia, come accenna già il suo nome per l’appunto. Tanto essenziale quanto elegante, moderna e versatile.

Parliamo del progetto che lo studio di design londinese PearsonLloyd firma per Takt che rinnova un progetto precedente, semplicemente chiamato Cross Chair, aggiungendo una struttura tubolare in acciaio riciclato.

Si rinnovano quindi non solo forma e materia ma ancora più radicalmente l’approccio stesso alla creazione servendosi di materiali riciclati. In questo modo si strizza l’occhio con decisione al rispetto per l’ambiente e un concetto di design più etico e attento alla sua impronta.

Mentre la precedente struttura era in solida quercia, qui si aggiunge dunque il metallo a creare il sostegno. Ciò rende anche possibile impilare le sedie oltre che dare loro un aspetto visivo più leggero – ma non meno robusto.

Tre sono le varianti disponibili della sedia che mantiene inalterata la sua linea di base, così come la struttura metallica, ma varia le finiture delle parti in legno che si possono scegliere in quercia naturale, quercia affuminata oppure in nero. E poi si possono aggiungere personalizzazioni varie in tessuto o pelle.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento