Iceberg sofa di Fnji per riflettere sul cambiamento climatico

17 Giugno 2020 / Divani / 0 Comments /

È il marchio Fnji a firmare il nuovo Iceberg Sofa, un divano di design davvero speciale. Si ispira proprio alle forme che gli danno il nome, quelle di una formazione di ghiaccio. L’idea non ha solo un risvolto estetico, nasce anzi come riflessione sul riscaldamento globale che sta conducendo a un inesorabile scioglimento dei ghiacciai tra le altre gravi conseguenza sul clima.

Il nuovo divano entra di diritto in un vero e proprio filone ispirato alla natura, solo lo scorso anno l’azienda aveva lanciato il Mountain Sofa come parte della collezione Crestline. Ispirazione naturale per il design, quindi, ma anche per una maggiore consapevolezza del mondo che abitiamo.

E parlando di abitare ovviamente ci riferiamo in questo caso anche agli ambienti interni delle nostre case arredati con pezzi davvero unici e molto speciali. Il divano in questione opta per una struttura insolita per superficie di seduta, schienale e braccioli che traggono spunto dalle linee di un iceberg.

Si compone di una serie di sei blocchi indipendenti tra loro ma combinati a strutturare il divano completo su una base invisibile in noce. È tutto rivestito in tessuto di lana Kvardat Fiord, super confortevole e resistente insieme. La data di lancio? Settembre 2020.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento