La lampada di Husky Design che ti regola il sonno

21 Luglio 2020 / Luci / 0 Comments /

Conosciamo tutti fin troppo bene la sensazione delle lunghe notti passate a rimuginare sui problemi. Che si soffra di insonnia cronica o che i pensieri neri ce li abbia provocati la recente quarantena, il risultato non cambia: si dorme male, si dorme poco o addirittura niente. Avreste mai pensato che una lampada potesse risolvere il problema?

L’idea è di Locus Hsu per Husky Design che ha immaginato un accessorio utile per migliorare la qualità del sonno associando un tipo di luce diversa alle diverse porzioni della giornata in modo da regolare i ritmi circadiani alterati e aiutarci ad arrivare nel modo giusto al momento del riposo.

I ritmi di sonno e veglia infatti sono strettamente legati all’esposizione alla luce e influiscono anche gli schermi a cui troppo spesso ci esponiamo per lunghe ore proprio prima di andare a dormire. In quarantena tutto questo si è addirittura moltiplicato.

Primo passo, ridurre l’uso degli schermi. Secondo, aggiungere la lampada dei miracoli che crea la giusta luminosità aiutando il corpo a rilassarsi via via che giunge la sera e dunque a disporsi al sonno. Correttamente. Gradualmente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento