Divano Camaleonda edizione 2020

22 Luglio 2020 / Divani / 0 Comments /

Iconico, anzi proprio storico il divano modulare Camaleonda ideato da Mario Bellini e apparso per la prima volta nel 1970. Per tutti coloro che lo hanno amato allora o lo scoprono adesso per la prima volta, torna sulle scene e lo fa in grande.

Finora era stato difficile trovarlo persino nei negozi di modernariato o tramite canali dell’usato. Ed era ricercatissimo. Oggi torna disponibile grazie a una speciale collaborazione che rivisita il divano. Si chiama Camaleonda 2020 e nasce da un accordo tra Mario Bellini e B&B Italia.

Il modulo base resta invariato con le sue dimensioni da 90 centimetri per 90 a caratterizzare ogni elemento: la seduta, lo schienale, il bracciolo. Invariato anche il pattern originale così come il sistema di cavi, tiranti e moschettoni che assicura i vari pezzi tra loro secondo la configurazione che abbiamo scelto.

Trattandosi di un sistema modulare infatti consente infinite ricombinazioni. E la varietà di materiali, finiture e colori permette anche di giocare con accostamenti più o meno arditi. Di più: la struttura è riciclata o riciclabile e si disassembla facilmente per differenziarne le parti.

Inoltre le parti in legno sono certificate da fonti rinnovabili. Gli elementi di poliuretano espanso invece sono a densità variabile per assicurare sostegno e morbidezza dove serve. E i rivestimenti in tessuto sono removibili e realizzati con PET riciclato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento