Il kayak pieghevole di Cristina Borràs si chiama Fina

24 Agosto 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Se l’estate è il momento giusto per sperimentare quel che mai si era tentato prima, allora è anche tempo di provare a pagaiare su un kayak. Come dite? Non c’è spazio per tenerlo in casa? Sì invece, con l’idea di Cristina Borràs. Il suo kayak è pieghevole.

Si chiama Fina, si declina in legno e si può richiudere occupando un terzo dello spazio, così è anche più semplice da trasportare. È stato ispirato da una gita a Venezia della designer che si è immaginata solcare i canali a bordo di un kayak con abbastanza spazio per due persone e i bagagli da portare con sé.

Immaginato e realizzato: appena tornata a casa ha messo insieme le idee e ha dato loro forma creando un kayak anche esteticamente piacevole da guardare. E che da 5 metri di lunghezza diventa di appena 2 metri, basta richiuderlo.

La sorpresa arriva proprio quando è chiuso grazie a una serie di pieghe tattiche che la designer ha immaginato per renderlo così compatto. Pulitissime le linee, elegantissima l’estetica. E poi è rosso, cosa desiderare di più? Noi ci stiamo già immaginando lungo un fiume a far vacanza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento