La sedia per incrociare le gambe

11 Settembre 2020 / Sedie / 0 Comments /

Dopo aver scoperto lo sgabello doppio che consente di incrociare le gambe ci siamo imbattuti in una proposta simile ideale per la scrivania. Si chiama Soul Seat ed è un ibrido tra sedia e sgabello che consente di incrociare le gambe standosene seduti su una morbida imbottitura. È un’idea di Ikaria Design Co.

Ha una forma originale ed ergonomica che consente di scegliere come usare la seduta, se in una variante classica o nella versione doppia. Si sa che passare da una posizione all’altra stando molte ore seduti è utile a evitare che a patirne sia la nostra circolazione sanguigna. È piacevole anche sagranchirsi un po’ e puoi farlo addirittura senza alzarti dalla scrivania.

L’altezza di ambedue i livelli è regolabile in modo da avere la seduta perfetta per sé, calibrata sulle proprie esigenze e il proprio corpo. La posizione di seduta evita che si presentino mal di schiena e di collo. Ci sembra già di aver vinto così.

Se poi ci aggiungiamo che ci si può sedere come si è sempre sognato sin dai tempi della scuola, quando ci intimavano di star composti ma a noi piaceva tirare su le gambe e sederci accovacciati… non lo facevate anche voi?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento