Se i piatti vanno a spasso dentro Inception

14 Settembre 2020 / Cucina / 0 Comments /

Avete mai sognato di mettere a scolare i piatti tra un grattacielo e l’altro? Se non siete Christopher Nolan forse no, ma l’idea ricorda uno dei suoi film, Inception per la precisione. Si tratta però di scolapiatti, per l’appunto.

Un oggetto tanto banale ma essenziale in ogni cucina assume un’aria decisamente design grazie al tocco di Luca Nichetto che firma il progetto per Seletti. Si chiama Inception Dish Rack. Il riferimento a Nolan dunque non era né nascosto né casuale ma esplicito e voluto.

La struttura dell’oggetto è in silicone modellato a riprodurre la forma di una città con tanto di vie, edifici, persino grattacieli. E non è solo ornamentale (pur essendolo moltissimo) ma trattiene effettivamente piatti e bicchieri dopo averli lavati.

Non solo: se si vuole si può adattare l’accessorio ad altri usi, per esempio per tenere in ordine i documenti, la posta in arrivo o quella da spedire in ufficio. La scelta dell’uso finale spetta solamente a voi. A noi non dispiace pensarlo in cucina.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento