La lampada clessidra

16 Settembre 2020 / Luci / 0 Comments /

Il suo nome è Time Machine Table Lamp e anticipa già qualcosa, poi basta vedere la foto per capire di che si tratta. È una clessidra ma è anche una lampada. Che funziona in modo molto originale. Ruotando sul perno centrale, ispirato proprio all’idea della clessidra tradizionale, la lampada cambia funzione. In parte.

Con il passare del tempo, la parte superiore della lampada attenua la sua luminosità mentre quella inferiore inizia ad accendersi, come se la luce passasse da una metà all’altra al posto della classica sabbia di una clessidra.

L’idea è doppia: scandire il passaggio del tempo – impiega circa un’ora a cambiar luce – e creare atmosfera con i diversi gradi di luminosità della lampada. Sarà perfetta, ad esempio, per scandire il tempo delle storie serali prima di andare a dormire.

Ambedue le fonti luminose sono a led, dunque a lunga durata e massima resa. Il progetto è stato ideato da Chu Dongdong, Liu Bei, Ren Peng, Lin Rulong e Weng Hang e ha meritato anche un K-Design Award per l’anno 2020.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento