La lampada in cemento Foundation Light, non una uguale all’altra

18 Settembre 2020 / Luci / 0 Comments /

Sono tutte diverse una dall’altra per le modalità stesse in cui vengono create, dunque si può dire che benché di design industriale si parli, si tratta comunque di pezzi unici. Parliamo della nuova lampada in cemento di Andrew Ferrier.

Si chiama Foundation Light perché alle fondamenta di una casa effettivamente si ispira. Avete presente i pilastri di cemento armato che si costruiscono prima di erigere l’edificio? Proprio quelli. Solo che diventano lampade ed elementi d’arredo interno anziché finire sepolti sotto una struttura a cui far da sostegno.

In barba a ogni standardizzazione del design che sembra essersi ormai appropriata del mondo intero, queste lampade sono sempre differenti. Perché nascono dalla rottura, letteralmente, di un pilastro di cemento armato. Di conseguenza la forma finale sarà sempre casuale e differente.

L’idea del designer era quella di tornare alla centralità umana che con un’azione diretta rende unica e irripetibile la creazione. C’è della bellezza in questa idea, c’è della bellezza in questa lampada. Vi piace? A noi molto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento