Il set per il tè ispirato al bambù

1 Ottobre 2020 / Cucina / 0 Comments /

Un semplice set per il tè ma ispirato al bambù? Non state sognando, state guardando la nuova creazione di RONG Design. Il bambù è flessibile, resistente, versatile, simbolo stesso della filosofia zen. Che piacere immaginarlo legato anche al rito del tè.

Il kit è davvero minimal ed elegantissimo. È stato disegnato per un hotel di lusso che si trova nel distretto di Jintan, nel sud della Cina, un paradiso naturale dove i campi di bambù abbondano. E si dice che il bambù cresciuto in quella zona sia di altissima qualità.

Per questo ci si è voluti ispirare proprio a questa pianta per realizzare il perfetto set da tè dal gusto contemporaneo e piglio zen, con tutto il rispetto della tradizione. Tutti i pezzi del kit compongono proprio la sagoma di un bambù.

Ci sono tazze e teiera e persino il cucchiaino, che ha forma e colore della tenera fogliolina mentre tutto il resto si declina in bianco purissimo per lasciar risaltare l’eleganza naturale del bambù. Già stiamo immaginando di sorseggiare quel tè.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento