Se le lampade crescono come i coralli

7 Ottobre 2020 / Luci / 0 Comments /

Paiono coralli e ai veri coralli si ispirano, non solo vagamente nelle loro forme ma nella esatta riproduzione del modello di crescita naturale di un corallo. Si chiama Coral Lighting Collection la nuova collezione di luci immaginata dal designer John Mauriello che firma queste incredibili creazioni.

Non stai guardando una lampada o un corallo ma un momento congelato nel tempo: così il designer racconta le sue creazioni nate a partire da un algoritmo che simula la crescita naturale del corallo fino al momento in cui Mauriello decide di fermarne la simulazione.

Le diverse lampade portano nomi come Timor, Sargasso o Celebes e rimandano a vari tipi di corallo cui si ispirano ricreandone con esattezza volumi, linee, forme che mimano la natura stessa non copiandola, non ispirandovisi, ma riproducendola alla perfezione.

Ogni corallo è un vero e proprio ecosistema a sé stante che si caratterizza per una specifica misura, un determinato colore, una precisa forma. Che Mauriello ha voluto offrire come elemento d’arredo, profondamente decorativo prima ancora che funzionale. Ogni lampada ha fonte luminosa a led ed è a stampa 3D.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento