Stiamo tutti cercando di diventare più eco-friendly e al tempo stesso di trovare soluzioni di mobilità che incidano meno sia sul traffico che sulla nostra salute. È il momento in cui cerchiamo di evitare i mezzi pubblici in favore di un monopattino, che sempre più prende piede.
Oggi è proprio di un monopattino, ma in chiave design, che vogliamo parlarvi. Si chiama Kick Scooter, lo ha immaginato il designer polacco Mateusz Sipiora. È sottilissimo, quasi nudo, ultra-leggero e facile da portare con sé. Specialmente se il tragitto verso il lavoro, per esempio, prevede anche un tratto in treno o in metro.
Essendo minimale e leggero si trasporta facilmente e non serve lasciarlo in strada né ingombra dentro casa perché si richiude su se stesso riducendo le sue dimensioni praticamente della metà. Il concetto base però rimane quello di sempre: un monopattino con la sua funzione classica capace di trasportare una persona fino a 110 chili di peso.
Per richiuderlo o aprirlo basta premere una leva sul davanti, in corrispondenza della ruota anteriore. Il meccanismo è semplice e rapido. Tutto è in alluminio, incluso il manubrio che consente di manovrare il mezzo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments