Moon Collection di Ana Volante

29 Ottobre 2020 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Moon per un’ottima ragione ed è completamente estetica visto che richiama la forma della luna e specialmente le diverse fasi lunari con elementi costruttivi che creano un design davvero accattivante.

Parliamo della Moon Collection della designer venezuelana Ana Volante che si ispira al brutalismo e a forme rigidamente geometriche ma anche a tutta la poesia del nostro satellite per realizzare una proposta che non passa inosservata.

Pur fondandosi su un minimalismo di fondo che ci piace tanto, questa collezione sa diventare protagonista senza accomodarsi su quella semplicità estrema che fa rima con banalità. Tutto qui è ricercato, originale e studiato per colpire.

I materiali sono legno e metallo e la forma ricorrente ovviamente è quella circolare. C’è un chiaro debito nei confronti di un’estetica di sapore anni Sessanta e Settanta ma filtrata attraverso un occhio molto contemporaneo. Della linea fanno parte tavoli e tavolini, consolle e piccoli complementi d’arredo. In gallery tutte le foto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento