Tempo Lamp, la lampada kintsugi che è anche speaker

20 Novembre 2020 / Luci / 0 Comments /

Il kintsugi ormai lo conosciamo bene: è l’arte giapponese di “rammendare” con l’oro la ceramica rotta lasciando ben visibili le crepe. A quella antica eppure sempre attuale arte si ispira la lampada di cui parliamo oggi. Che non è solo una lampada. E non è di ceramica.

Si chiama Teno ed è un punto luce ma anche uno speaker. Portatile e leggero, originale e affascinante, questo accessorio ha tutto quel che potremmo chiedere a un oggetto di design che si propone anche come strumento super funzionale. Multifunzionale, anzi.

In questo caso al potere illuminante che si cela al suo interno si sposa anche la capacità di diffondere audio ad alta fedeltà tramite Bluetooth. Per ascoltare ovunque la propria musica preferita senza dover ricorrere ad accessori specifici che spesso non sono poi così belli da vedere.

E a proposito di bellezza: è un po’ magica quella che caratterizza questo piccolo oggetto che sembra spaccarsi a metà ma dalla rottura lascia emergere la luce. In fondo sintetizza quel che diceva anche Leonard Cohen: c’è una crepa in ogni cosa, è da lì che entra la luce. L’idea è di Max Gunawan per Lumio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento