Huskeecup, la tazzina da caffè fatta con le bucce riciclate

26 Novembre 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Le bucce in questione sono proprio quelle del caffè, quelle che avvolgono il chicco prima della lavorazione. E si usano per farne tazze e tazzine in cui servire il profumatissimo nettare nero. Più eco-friendly di così!

Ma scendiamo nel dettaglio. Il progetto si chiama Huskeecup e parte dal presupposto che in molti si stanno ponendo sempre più spesso ultimamente: ridurre la plastica usa e getta o trasformare l’usa e getta in qualcosa che sia eco-compatibile, meglio ancora compostabile, a basso impatto, e ovviamente non tossico.

Sembra che Huskeecup ci riesca bene. Le bucce di caffè, combinate a un agente aggregante, vengono utilizzare come materia prima, anzi unica, per creare queste tazze resistenti al calore e agli urti, adatte agli alimenti e lavabili persino in lavastoviglie.

In questo modo la tazza non è soltanto attenta all’impatto ambientale ma si riutilizza più volte ritardando il processo di riciclo: perciò è eco-friendly, sostenibile, riutilizzabile. E addirittura, assicurano i produttori, più duratura di tazze di vetro e ceramica perché se cade non si rompe.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento