Le nuove luci di Louis Poulsen tra rivisitazioni e novità

18 Dicembre 2020 / Luci / 0 Comments /

Il marchio di illuminazione danese Louis Poulsen ha rinnovato alcune delle sue icone e aggiunto nuovi pezzi alle sue collezioni luce. Debuttano le novità chiamate PH 5 Monochrome, Keglen, LP Slim Box, PH 2-1 e PH Septima. Scopriamole.

Il primo modello è un vero classico immaginato da Poul Henningsen: il lampadario PH 5, anche nella sua variante mini, si declina in una nuova palette monocromatica. Si può scegliere tra bianco, bero e blu mantenendo intatto il design originale e scultoreo del 1958.

Insieme a Big Ideas è stata invece ideata la serie Keglen che rinnova il lampadario Tirpitz. Quattro lampadari costituiscono la collezione giocando con inserti di vetro curvato che creano una atmosfera particolarissima nell’ambiente.

La serie LP Slim si espande con la proposta LP Slim Box nelle versioni rettangolare o rotonda che si possono anche collegare tra loro creando nuove e inaspettate combinazioni. E la luce è regolabile per illuminare piccoli spazi domestici o grandi spazi professionali con luce diretta o indiretta.

Un’altra icona che fa il suo frande ritorno è la lampada da tavolo PH 2/1 che per l’occasione esce in edizione limitata con elementi in vetro color ambra. Originariamente disegnata nel 1927, riunisce tre lampade in una secondo un andamento a spirale. Ed è magnifica.

Infine torna sulle scene PH Septima, ancora una volta immaginata da Henningsen tra il 1927 e il 1931 con sette strati di vetro sovrapposti a creare un paralume davvero originale. La nuova variante ha elementi in ottone e alterna vetro trasparente e satinato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento