One, il custode dei tuoi ricordi più cari

28 Gennaio 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Il nome è molto semplice ma assai significativo perché si riferisce a qualcuno che per noi è davvero speciale, tanto da essere unico e solo. Si tratta di un complemento d’arredo nato per custodire le nostre memorie. In duplice modo.

Da una parte One è una cornice digitale che consente di stoccare 50.000 foto, creando anche un backup del nostro telefono, se ci va, da aggiornare di tanto in tanto con nuove immagini. Dall’altro lato è anche un contenitore che permette di conservare i ricordi materiali: lettere, cartoline, fotografie, cimeli.

Con una forma simile a un orologio da parete e linea tondeggiante, è una vera e propria capsula del tempo che conserva le nostre memorie più preziose ma ce le tiene sempre lì, a portata di mano e di vista, dunque a portata di cuore.

Il progetto l’ha immaginato Ji Ye Hong con l’idea di unire la memoria digitale e quella tangibile in un solo oggetto che non a caso ricorda l’orologio (per di più a pendolo) che scandisce il passare del tempo e produce memoria.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento