La tavola di San Valentino la firma Dior

8 Febbraio 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Visto che quest’anno a San Valentino è da escludere l’opzione della cena in un localino intimo, stretti stretti ai tavolini da due … ci pensa Dior alla tavola dell’amore. In occasione della festa degli innamorati più casalinga della storia, la maison francese ha immaginato una collezione davvero speciale. Per vestire la tavola.

È una linea davvero esclusiva che sceglie – ovviamente! – il colore rosso abbinato al bianco come leitmotiv di ogni pezzo. E sono davvero tanti: piatti, bicchieri, tazze e tazzine, teiera, zuppiera, insalatiera, sale e pepe e tutto quel che serve per allestire una tavola da sogno.

Tra i pezzi della collezione si fa notare la stampa che rappresenta un paesaggio incantato popolato da animali selvatici nato dall’immaginazione di Cordelia de Castellane, direttrice artistica della linea Baby Dior. Ma c’è anche una nuova variante della toile de Jouy rivisitata da Maria Grazia Chiuri in versione rossa.

D’altronde Christian Dior definiva questa nuance “il colore della vita” e visto che automaticamente si associa al cuore, alla passione e all’amore non poteva che rappresentare la sfumatura intorno a cui costruire l’intera proposta. Ma niente paura, è disponibile anche in azzurro o in grigio, se il rosso non fa proprio per voi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento