BloomingTables, i tavoli con il giardino dentro

12 Febbraio 2021 / Tavoli / 0 Comments /

Chiunque viva in uno spazio molto piccolo da tempo ha dovuto arrendersi ai mobili convertibili, alle sedie pieghevoli, ai complementi d’arredo più piccoli che si possano trovare e a una serie di soluzioni creative che permettono di sfruttare meglio lo spazio.

In questo filone ci sembrano inserirsi anche i nuovi tavolini verdi. Verdi non per il colore ma nel senso che contengono veri e propri giardini. Se spazio per metter dentro casa anche le piante proprio non ne avete, allora usate il tavolino!

Si chiamano BloomingTables e sono “la prima linea di arredamento vivente” secondo quanto dichiarato dai produttori. Nascono secondo i principi del cosiddetto Biophilic Design, che intende riconnettere l’uomo alla natura inserendo la natura stessa negli ambienti interni.

Specialmente oggi, quando cerchiamo di ritrovare un rapporto con la natura in questo mondo in perenne corsa, dove la vita si svolge quasi tutta davanti a uno schermo (e di recente anche dentro una casa a cui ci costringe la pandemia), ci sembrano un’idea davvero luminosa.

Sotto la superficie di vetro trasparente di ciascun tavolo, di cui esistono molte varianti per forma e dimensione, si trova un vero e proprio giardino personalizzabile, strutturato in modo da richiedere il minimo della manutenzione. Si può scegliere tra coffee table, side table, scrivania, tavolo vero e proprio, tavolinetto per l’ingresso e così via.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento