Fuzl, gli arredi compatti che monti in un soffio

2 Marzo 2021 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

È una start-up ed è focalizzata sull’arredo responsabile e sostenibile in ogni sua parte, dall’ideazione alla realizzazione, senza escludere neanche la fase di uso vero e proprio da parte di chi l’acquista.

Ci piace già la filosofia di Fuzl di cui oggi scopriamo la prima brevissima collezione composta da tavolini, sedie e sgabelli. Ciascun pezzo è realizzato in compensato da risorse al 100% sostenibili. Ogni elemento è realizzato su richiesta, imballato in modo che sia piatto e facile da spedire per ridurre anche i costi di trasporto.

Si assembla a casa, una volta arrivato, in modo molto semplice e veloce. Sia lo sgabello/panca che la sedia e il tavolino hanno un design volutamente studiato in modo che non sia necessario nessun attrezzo per assemblarlo. Né si usano vernici sintetiche e colla.

Al posto di viti e bulloni ci si affida a un sistema chiamato QIK-Clips che funziona a incastro. E non si spreca neanche la carta per stampare le istruzioni, sono consultabili online. E poi lo stile è essenziale ma di carattere, basta un pezzo per cambiare aria alla stanza. I colori sono Black, Birch, Lobster, Moss, Tomato e Pollen. A noi piace! E a voi?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento