Smile Stool, lo sgabello che ti sorride

3 Marzo 2021 / Sedie / 0 Comments /

Lanciato in occasione della Madrid Design Week 2021, lo sgabello che ti sorride è una ventata d’aria fresca nel mondo cupo che stiamo vivendo. Si chiama Smile Stool, naturalmente, e a idearlo è stato il designer Jaime Hayon.

Lo ha realizzato con la collaborazione del marchio di arredamento inglese Benchmark, che lo produce. L’idea era quella di aggiungere un tocco di divertimento a un accessorio essenziale e versatile come uno sgabello. Per di più dalle linee minimaliste. Non te lo aspetti mica che ti sorrida!

Realizzato artigianalmente, è in legno di ciliegio americano che garantisce non solo solidità ma anche una finitura quasi lucida. Il sorriso, oltre a farti sorridere a sua volta, ti offre anche una maniglia per spostare lo sgabello, che si sorregge su quattro gambe.

Il plus? Ha il risvolto eco-friendly perché produce un’impronta ecologica negativa (l’equivalente di -1.97 kg di CO2). Ancora meglio che nessuna impronta ecologica, addirittura! Il design si impegna molto in questo e a noi piace tantissimo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento