I piatti di vetro di Fabien Cappello per Hem

5 Marzo 2021 / Decor / 0 Comments /

È francese ma con base in Messico il designer Fabien Cappello che ha immaginato la speciale collezione di piatti decorativi per Hem. Si tratta della quarta collezione del marchio insieme a Modern Design Review.

È colorata, originale, immaginifica e soprattutto realizzata a partire da materiali di recupero. Il risultato? Pieno di brio e decisamente decorativo. Il designer, che ha vissuto a Città del Messico e ora risiede a Guadalajara, ha scelto di ispirarsi al modo in cui si utilizza il riciclo – specialmente di vetro – per adornare le vie della città.

Utilizzando proprio frammenti di vetro composti in pattern realizzati istintivamente, senza un disegno precedente, dà vita a a creazioni di grande fascino. Sul piatto di vetro colorato di base prende vita una stratificazione di livelli di vari colori e forme. Sempre in materiale di partenza volutamente grezzo.

È stato un processo molto ispirante, ha poi raccontato il designer, non solo per la fase compositiva affidata del tutto all’estro del momento ma anche per l’esplorazione delle vie della città e di questo approccio che dà importanza a qualunque scarto: possiamo reinventare qualunque cosa e farne bellezza, ecco la lezione più importante.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento