Lampada Mr. Watt, ti illumina la casa e ci puoi giocare

10 Marzo 2021 / Luci / 0 Comments /

Si chiama Mr. Watt perché ha la forma di un piccolo signore, effettivamente, ma anche perché si tratta di una lampada. Seguendo lo spunto kidult che al design piace sempre tanto (e pure a noi), Norbert Schlotter e DesignNest hanno messo a punto una vera e propria collezione di lampade da tavolo dalle linee antropomorfe.

Nostalgia dell’infanzia? Forse. Gusto dell’eccentrico? Anche. In fondo i motivi per cui i designer creano certi accessori – e a noi piacciono – sono relativi, ciascuno ha i suoi e sono sempre da ritenersi validi. Quel che conta è che al tocco estetico in senso stretto si sposa poi sempre la funzione. Ed è quella di illuminare, in questo caso.

La struttura della lampada da tavolo è quella di un piccolo umanoide dagli occhi grandi e spalancati di meraviglia, curiosi del mondo e di ogni scoperta che possa riservarci. In realtà quegli occhi sono proprio i punti luce della lampada.

La testa si può riposizione in modo da dirigere i fasci luminosi dove più ci servono o ci piacciono. E due sono le dimensioni disponibili in modo che la lampada sia pratica come punto luce in sala, come lampada da tavolo o addirittura come abat-jour. Magari come punto luce per i più piccoli in cameretta, anche se non nasce esclusivamente per i bambini.

Il dettaglio più divertente di tutti? Le lampade includono un intero corredo di accessori per essere personalizzate come veri e propri personaggi. Ci sono occhiali, vestiti, capelli, persino animaletti. Così diventano anche un gioco.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento