Nessuno si avventurerà ad affermare che coltivare un giardino non sia benefico per il nostro umore. Persino i pollici neri, nonostante le loro venefiche inclinazioni, sanno quanto possa essere piacevole immergersi nel verde. Che sia curato da qualcuno altro o da se stessi.
Oggi è proprio di un incontro tra il giardinaggio e il design che vogliamo parlare. Si chiama Lively Greens il progetto immaginato da Yu-Chin Gao per offrire una sorta di terapia green da avere sempre sotto mano, in casa propria.
D’altronde sappiamo già quanto prendersi cura di una pianta, un giardino o un orto possa avere applicazioni positive anche nel trattamento riabilitativo. Inoltre riduce lo stress anche di chiunque vi si avvicini. Mica per caso riempiamo le case di piante.
Il sistema, a base idroponica, è qui integrato in un tavolino. Si combinano tecniche diverse per far crescere le piante nel migliore ambiente possibile, anche se in dimensioni tanto ridotte. C’è spazio per 5 vasetti e persino quello per la boccia di un pesciolino.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments