Nasce da una collaborazione tra i designer Ligne Roset e Yabu Pushelberg e ha tutte le intenzioni di conquistarci. Ci riesce senza fatica la nuova collezione Pukka, un sistema di sedute dalle linee curve, morbide e dolcissime.
L’impatto visivo delle forme è magnifico a prima vista ma poi ti siedi sulle poltrone e i sofa della serie e capisci perché quella morbidezza visiva ti invitava a farti accogliere nel suo abbraccio. Ogni pezzo – poltrone e divani ma anche l’ottomana – è realizzato in schiuma.
In questo modo, mancando totalmente l’hardware di sostegno, è il materiale stesso che offre sia struttura che imbottiture, in un modo decisamente meno consueto ma non meno d’impatto. Visivo ma anche tattile.
Le linee dinamiche sono ispirate all’idea della scultura, solo che qui non si scolpiscono materiali diversi dalla schiuma stessa, più nota per essere usata nelle imbottiture. Forme e volumi si costruiscono variando la densità della schiuma che ha proprietà super flessibili ma anche molto resistenti.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments