Bubble Chair, sembra di metallo ma lo è?

12 Maggio 2021 / Poltrone, Sedie / 0 Comments /

Ma come può un aspetto metallico, duro per definizione, essere anche così invitante, come se fosse morbido quanto un cuscino? Succede esattamente questo con la incredibile creazione di Grigorii Gorkovenko che ha meritato anche un 2021 A’ Design Award.

Si tratta di una sedia che ha aspirazioni da poltrona e somiglia vagamente – ma neanche poi tanto vagamente – a certi lavori gonfiabili di Jeff Koons. Solo che qui si tratta di una seduta, con una funzione precisa e non solo decorativa. E dalla finitura metallizzata che ce la fa apparire di solido ferro.

No, a dispetto delle apparenze si tratta di una sedia davvero soffice e infatti il suo nome subito ne tradisce l’essenza: si chiama Bubble Chair. Così l’esperienza visiva e quella tattile si contraddicono ma allo stesso tempo si sposano perfettamente in un oggetto di sicuro impatto.

L’idea era proprio quella di esplorare le dicotomie tra duro e morbido, apparenza e realtà. E soprattutto creare qualcosa che fosse comunque divertente e giocoso pur senza perdere la sua caratteristica primaria: farci sedere.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento