Si chiama Mizza Blu la nuova collezione per la tavola firmata Dior Maison: in perfetto tono con l’estate ma sempre super sofisticata. Al blu che resta la tonalità dominante infatti si associa infatti una inattesa stampa leopardata. Inattesa a tavola, quanto meno.
Della linea fanno parte tovaglie, piatti, bicchieri, ciotole, posate, vassoi, candelabri e altri accessori per la tavola perfetta. Il pattern è quello storico della maison, chiamato appunto Mizza: un leo print che ha spesso rivestito gli accessori di casa Dior. Qui declinato in blu.
L’ispirazione? Proviene da Mizza Bricard, storica musa del designer originario che Christian Dior in persona descriveva come una persona la cui sola ragione per vivere era l’eleganza. Per lei aveva creato il primo soprabito animalier che era diventato iconico e da lì la stampa si era estesa ad altri accessori.
Quella stessa stampa è presente tra le proposte disegnate da Maria Grazia Chiuri per l’autunno inverno 2021. Non sorprende perciò ritrovarla anche tra le collezioni per la casa. Ma rivisitata in blu oltremare.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments