Nessuno tenterà di negare che il Covid ha cambiato le nostre vite in molti modi e tra di essi c’è anche la nostra relazione col lavoro. O almeno la nostra relazione con i colleghi sul luogo di lavoro. Perciò il design da mesi si affanna per trovare soluzioni che non annullano l’interazione ma la rendono anche più sicura.
È il caso di Hug, il nuovo ufficio modulare di Nos Design. L’idea è quella di incoraggiare la collaborazione ma tenere gli spazi separati garantendo sia la privacy quando serve che la massima sicurezza ormai sempre necessaria.
La cellula base del sistema modulare è un cubicolo dal piglio molto moderno che prevede l’interazione faccia a faccia con il collega o il cliente ma mantiene la separazione fisica attraverso una serie di barriere più o meno mobili che circondano l’intero elemento. Così si mantiene anche la privacy quando è richiesta.
Ogni cubicolo poi si può assemblare a tutti gli altri creando sistemi più estesi, collaborativi ma sempre con un certo grado di separazione. Le barriere sono schermi in pvc ma anche elementi in legno e tessuto, che danno stile all’insieme al di là della loro funzione primaria.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments