La poltrona Buckyball ispirata ai fullereni (sai che sono i fullereni?)

27 Maggio 2021 / Poltrone / 0 Comments /

Per la sua nuova poltrona, una delle più inconsuete che vedrai mai, ODESD2 Design Bureau ha scelto di ispirarsi alla chimica. Anzi più nello specifico ai fullereni, scoperti nel 1985. Sono molecole di carbonio che prestano la propria forma a questa creazione.

Unendosi tra loro, gli atomi di carbonio che compongono questa molecole producono una forma molto simile a quella che assume questa poltrona, chiamata Buckyball. Secondo il modo in cui la appoggi al pavimento ti ci siedi, ti ci stendi, ti ci accoccoli.

A vederla così, senza sapere che l’ispirazione proviene dai fullereni, diresti che è fatta da più palloni sportivi, con diverse dimensioni e materiali, certo. Invece le sei sfere composte da 12 pentagoni l’una provengono dritte dritte dalla chimica, pensa un po’.

Essendo in pvc e silicone, questa poltrona si rivela poi super resistente anche se la usi in esterni. E il tessuto dotato di tecnologia Easy-Clean la rende anche molto facile da ripulire se si sporca. A noi sembra già un mai-più-senza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento