La macchina da scrivere di Lego

18 Giugno 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Ormai troviamo davvero qualunque cosa fatta di Lego, persino i mazzi di fiori e i bonsai, tra le ultime proposte della maison danese. Ma che si potesse costruire persino una macchina da scrivere, per di più perfettamente funzionante, chi lo avrebbe immaginato mai?

È l’idea di Steve Guinnes, un vero e proprio fanatico di Lego che ha immaginato per LEGO Ideas una macchina da scrivere ispirandosi ai modelli anni Cinquanta, decisamente vintage. Il set si chiama 21327 Typewriter e ti farà impazzire se anche tu sei un fan dei Lego e della scrittura d’altri tempi.

È una replica talmente precisa che è in grado di scrivere davvero riproducendo il meccanismo di una vera macchina da scrivere usando solo i celebri mattoncini. Per studiare come fare Steve Guinnes ha comprato una vera macchina da scrivere vintage e poi l’ha riprodotta nei minimi dettagli.

I pezzi totali utilizzati, molti dei quali speciali, sono 2079. La macchina da scrivere è in un bellissimo tono di verde, anche questo decisamente ammiccante al vintage. È già disponibile in anteprima per i Lego Vip dal 16 Giugno e dall’1 Luglio per tutti gli altri.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento