Marscapes, i paesaggi di Marte come quadri 3D

25 Giugno 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Basta quadri, stampe e cartoline appese al muro, via gli specchi, le fotografie, i poster: si faccia spazio alla vera rivoluzione dell’arte da parete, le stampe 3D. Anzi, le stampe 3D della superficie di Marte, che è pure meglio!

Mentre l’uomo immagina di sbarcare sul pianeta rosso e installare colonie al di là dei confini della Terra, quaggiù ci si accontenta di sognare pianeti lontani che sembrano sempre più vicini. Si chiama Marscapes la collezione di quadri in 3D che riproducono elementi della superficie marziana.

L’idea è nata per commemorare i 50 anni della missione su Marte del Mariner 9 della Nasa che ha mappato il suolo in modo accurato come mai era stato fatto prima. Le stampe in 3D riproducono esattamente quelle rilevazioni trasformandole in pezzi d’arte. Chi dice che la scienza non può essere arte?

Sono tutti close-up della superficie di Marte che ci portano lontanissimo ma nel contempo rendono anche più familiare quei territori ancora per lo più inesplorati. E l’effetto 3D accentua ombre e giochi di luce creando un elemento d’arredo di sicuro impatto. È un’idea di WhiteClouds.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento