Sculture di carta Orpheus di Aivaras Ligeika

16 Luglio 2021 / Decor / 0 Comments /

Il design è in grado di assumere tante e tali forme da sconfinare spesso nell’arte pura, concettuale, persino astratta. È il caso del nuovo progetto di cui vogliamo parlarvi oggi, a cavallo tra arte e design. Si chiama Orpheus.

Si tratta di una installazione composta da sole sculture di carta create a partire da oltre 350 pezzi di carta, appunto. Messi insieme ad arte, con grande maestria, da Aivaras Ligeika che firma il progetto e lascia a bocca aperta chiunque lo guardi.

L’installazione, nata come una “muta sinfonia di sogni e idee”, esplora la relazione tra uomo e materia utilizzando forme che paiono biologiche, quasi fossero strutture del pensiero che richiamano il cervello. D’altro canto la fragilità del materiale mostra quanto possa essere labile un’idea, un sogno.

Quando poi alla pura carta si unisce la luce, la sinfonia visiva prende davvero vita e gli effetti diventano più sorprendenti che mai perché ogni curva, ogni angolo, sono illuminati per creare atmosfere inaspettate e incredibili.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento