La firma è quella di Jinyeong Yeon che ha immaginato la collezione di sedute imbottite dall’aria decisamente sorprendente. Con scarsa originalità si chiama Padded Chair Series, ma d’altronde l’originalità abbonda nella concezione e nella costruzione, sul nome possiamo anche passar sopra.
L’idea era quella di riportare a vista l’imbottitura dando valore a quello che davvero costituisce la funzionalità di base di ogni seduta imbottita, si tratti di divano, sedia o poltrona. Per di più c’è anche la virata sostenibile perché tutte le imbottiture utilizzate sono riciclate da prototipi scartati di altre produzioni.
A quanto pare i materiali usati per le imbottiture sono il secondo maggiore inquanante al mondo dunque la scelta del designer risulta particolarmente attenta sotto il profilo della sostenibilità visto che recupera questi scarti di produzione.
Il risultato è dunque eco-friendly e di ricerca ma anche con quel tocco un po’ divertente che non guasta mai e che ritroviamo sia in certi piccoli dettagli, come la presenza di inattese tasche, che nei colori spesso vibranti.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments