Le matite commestibili che temperi direttamente sul piatto

10 Agosto 2021 / Cucina / 0 Comments /

Pensa se il basilico potessi temperarlo direttanente sugli gnocchi alla sorrentina o se la cannella potessi aggiungerla a piacere sul tuo dolce preferito. Non stiamo delirando parlando di temperini, stiamo raccontando l’ultima trovata del design applicato al food.

Si tratta di vere e proprie matite commestibili, fatte letteralmente di cibo, che aggiungono sapore ai tuoi piatti. Le temperi sulla pietanza del caso e aggiungi, secondo il caso, aroma di cannella, limone, basilico e molto altri ancora.

L’idea viene da Nadia Lahrichi che insieme al fratello Kamil e alla mamma Veronique ha creato il marchio Foodie Family unendo design, marketing, biochimica e passione per la cucina. Ciascuno mette il suo talento e la creazione che viene fuori è davvero interessante, anche se bizzarra.

I puristi della cucina alzeranno gli occhi al cielo e siamo d’accordo che la foglia di basilico fresco sarà sempre preferibile a un aroma processato per farne una matita commestibile. Ma l’idea è super divertente e sarà simpatico portare a tavola un portapenne pieno di pastelli edibili da temperare sul piatto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento