Pensa se il basilico potessi temperarlo direttanente sugli gnocchi alla sorrentina o se la cannella potessi aggiungerla a piacere sul tuo dolce preferito. Non stiamo delirando parlando di temperini, stiamo raccontando l’ultima trovata del design applicato al food.
Si tratta di vere e proprie matite commestibili, fatte letteralmente di cibo, che aggiungono sapore ai tuoi piatti. Le temperi sulla pietanza del caso e aggiungi, secondo il caso, aroma di cannella, limone, basilico e molto altri ancora.
L’idea viene da Nadia Lahrichi che insieme al fratello Kamil e alla mamma Veronique ha creato il marchio Foodie Family unendo design, marketing, biochimica e passione per la cucina. Ciascuno mette il suo talento e la creazione che viene fuori è davvero interessante, anche se bizzarra.
I puristi della cucina alzeranno gli occhi al cielo e siamo d’accordo che la foglia di basilico fresco sarà sempre preferibile a un aroma processato per farne una matita commestibile. Ma l’idea è super divertente e sarà simpatico portare a tavola un portapenne pieno di pastelli edibili da temperare sul piatto.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments